OBBLIGO DI DOTARSI DI INDIRIZZO PEC
Si rammenta agli iscritti che non l’hanno ancora fatto l’obbligo di dotarsi di una casella di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) e di comunicarla all’Ordine dei Medici: una necessità, non solo operativa, ma anche un dettame normativo.
L’indirizzo PEC è obbligatorio per l’art. 16, co 7 e 7-bis, del D.L.29/11/2008 n.185 convertito con modificazioni nella L. 28/1/2009 n.2.;
Ricordiamo inoltre che la L. 17/12/2012 n.221 ha istituito l’INI-PEC, un elenco pubblico denominato Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata delle imprese e dei professionisti presso il Ministero per lo sviluppo economico dove obbligatoriamente devono comparire gli indirizzi PEC di tutti i professionisti, Medici Chirurghi e Odontoiatri inclusi.
Potete attivare rapidamente una casella PEC utilizzando la convenzione che l’Ordine ha stipulato con Aruba. Il codice di convenzione è il seguente: OMCEO-GO-0044
Una volta accertata la Vostra iscrizione all’Ordine, seguite la procedura. Il Costo della PEC in convenzione è di € 4,20 per 3 anni. L’indirizzo PEC così creato è di Vostra proprietà (e non di proprietà dell’Ordine) e potrete utilizzarlo anche per finalità private e non istituzionali.
La segreteria dell’Ordine è a disposizione per eventuali chiarimenti.