Ordine dei Medici
phone+39 0481 531440

Amm. Trasparente

Ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs. 33/2013 (“Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”), si assicura l’integrità,  il  costante   aggiornamento,   la   completezza,   la tempestività, la semplicità di consultazione, la  comprensibilità, l’omogeneità e la facile accessibilità dei dati pubblicati nella presente Sezione del sito nonché  la  conformità degli stessi ai documenti originali in possesso dell’amministrazione, la loro provenienza e la loro riutilizzabilità. I dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (RPCT): dr Calucci Fulvio

Sostituto Provvedimentale: dr Coronica Francesco

Ultimo agg. 24/04/2024 – In fase di aggiornamento

La disposizione di cui al comma 2 bis dell’art. 2 del D.L. 101/13, inserito dalla Legge di conversione 30 ottobre 2013, 125 esclude gli Ordini e Collegi professionali dal campo di applicazione dell’art. 4 (ciclo di gestione della performance), e dell’art 14 del D.Lgs. 150/09 (organismo indipendente di valutazione della performance) nonché delle disposizioni di cui al titolo III sempre del D.Lgs. 150/09.  La Legge 125/13 ha quindi previsto che negli Ordini e Collegi professionali non debba essere istituito l’OIV (Organismo indipendente di valutazione) che, così come espresso nella delibera n. 6/13 della Commissione indipendente per la Valutazione la trasparenza e l’Integrità delle amministrazioni pubbliche – Autorità Nazionale anticorruzione –, riveste un ruolo strategico nell’ambito del ciclo di gestione della performance e nella realizzazione dei Piani triennali di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) e dei Programmi triennali della trasparenza.

  • Sistema di misurazione e valutazione delle performance (Par.1 delib. CiVIT n. 104/2010)
  • Piano della performance (art.10, c.8, lett. b, d. lgs. n.33/2013)
  • Relazione della performance (art.10, c.8, lett. b, d. lgs. n.33/2013)
  • Ammontare complessivo dei premi (art.20, c.1 d. lgs. n.33/2013)
  • Dati relativi ai premi  (art.20, c.2 d. lgs. n.33/2013)

Non applicabile

Tipologie di procedimento (art. 35 c. 1, 2)

L’Ente non eroga sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

  • Criteri e modalità (art. 26, c.1)
  • Atti di concessione (art. 26, c.2; art. 27)

Patrimonio immobiliare

Beni immobili

  • Carta dei servizi e standard di qualità (art. 32, c.1) – n/a
  • Costi contabilizzati (art. 32, c. 2, lett. a) – n/a
  • Tempi medi di erogazione dei servizi (art. 32, c. 2, lett. b ABROGATA dal D.Lgs. n.97 del 25/5/2016)
  • Liste di attesa (art. 41, c. 6) – L’attività dell’Ente non prevede liste d’attesa

n/a : non applicabile

IBAN ORDINE E PAGAMENTI INFORMATICI_ultimo aggiornamento aprile 2022

 

  • Dati sui pagamenti – n/a
  • Dati sui pagamenti del servizio sanitario nazionale – n/a
  • Indicatore di tempestività dei pagamenti (art. 33) – I tempi medi di pagamento sono di 30 gg

n/a: non applicabile

I pagamenti all’Ordine si effettuano a mezzo PagoPA. IL SISTEMA DI PAGAMENTO PagoPa E’ IL SISTEMA DI RISCOSSIONE OBBLIGATORIO PER TUTTE LE PP.AA. DAL 01/01/2019.

ADESIONE ALLA PIATTAFORMA PAGOPA
Aderente alla Piattaforma PagoPA dal 13/11/2017 (delibera di nomina n. 23/2017 d.d. 13/11/2017) al 31/12/2021. Partner tecnologico Italriscossioni SRL.
Aderente alla Piattaforma PagoPA dal 01/01/2022 (delibera n. 33/2021 del 20/09/2021). Partner tecnologico E-FIL SRL.

Organi di revisione amministrativa e contabile

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI 2021-2024

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI TRIENNIO 2018-2020

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI TRIENNIO 2015-2017 

Organi di controllo o altri con funzione analoghe comunque denominati

  • Sistema Conoscitivo del personale dipendente dalle amministrazioni pubbliche (SICO) – Titolo V del d.lgs. n.165/2001

SICO 2022

SICO 2021_RELAZIONE ILLUSTRATIVA ANNUALE_firma digitale

SICO 2021

SICO 2020

SICO 2019

SICO 2018

  • ANAC – OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE OIV

2023

ANAC monitoraggio 30/11/2023 – delibera ANAC n. 203/2023

ANAC griglia di rilevazione 30/06/2023 – delibera ANAC n. 203/2023

Allegato 2.1 alla Delibera ANAC 203/2023 – Griglia di rilevazione al 30/06/2023 pubbliche amministrazioni di cui al § 1.1_PDF

2022

Allegato 1.1 alla Delibera ANAC 201/2022 – Documento di attestazione per le PA anno 2022

Allegato 2.1 alla Delibera ANAC 201/2022 – Griglia di rilevazione al 31/05/2022_formato Excel

Allegato 2.1 alla Delibera ANAC 201/2022 – Griglia di rilevazione al 31/05/2022_formato PDF

Allegato 3.1 alla Delibera ANAC 201/2022 – Scheda di sintesi sulla rilevazione OIV 2022

2021

Allegato 1.1 alla Delibera ANAC 294/2021 – Documento di Attestazione per le PA anno 2021

Allegato 2.1 alla Delibera ANAC 294/2021 – Griglia di rilevazione al 31/05/2021

Allegato 3.1 alla Delibera ANAC 294/2021 – Scheda di sintesi sulla rilevazione degli OIV 2021

2020

Allegato 1.1 alla Delibera ANAC 213/2020 – documento di Attestazione per le PA anno 2020

Allegato 2.1 alla Delibera ANAC 213/2020 – Griglia di rilevazione al 30.06.2020 -signed

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Italia Domani, approvato dalla Commissione europea il 22 aprile 2021, si inserisce all’interno del programma Next Generation EU (NGEU), il pacchetto da 750 miliardi di euro concordato dall’Unione Europea in risposta alla crisi pandemica, e prevede investimenti pari a 191,5 miliardi di euro, finanziati attraverso il Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza. Il NGEU intende promuovere una ripresa dell’economia all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere.

In relazione al Progetto 1.4.4 – SPID CIE – Enti diversi da Comuni e Scuole – Maggio 2022 ammesso a finanziamento con Decreto n° 49 – 1 del 30/05/2022 del Dipartimento per la Trasformazione Digitale, l’OMCEO di Gorizia ha richiesto e ottenuto l’erogazione del finanziamento pari ad € 14.000,00 a valere sulle risorse di cui all’Avviso Pubblico “Avviso Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE” Amministrazioni Pubbliche diverse da Comuni e Istituzioni Scolastiche Maggio 2022” – Missione 1, Componente 1, Investimento 1.4 “Servizi e Cittadinanza Digitale” del PNRR, finanziato dall’Unione Europea nel contesto dell’iniziativa NextGenerationEU.

Allegati:

Avviso Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE” Amministrazioni Pubbliche diverse da Comuni e Istituzioni Scolastiche Maggio 2022 – Domanda di partecipazione

Avviso Misura 1.4.4 “Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale – SPID CIE” Amministrazioni Pubbliche diverse da Comuni e Istituzioni Scolastiche Maggio 2022 – Erogazione finanziamento (dicembre 2023)

Loading